Kemin Textile Auxiliaries diventa ufficialmente Bluesign® System Partner

L'adesione a Bluesign rafforza l'impegno di Garmon nella sostenibilità e offre ai clienti una ulteriore garanzia del processo di produzione tracciabile e trasparente.

Garmon diventa Bluesign System Partner

REPUBBLICA DI SAN MARINO (2 Dicembre 2020) – Kemin Industries, un produttore internazionale di ingredienti che si impegna attivamente a trasformare sostenibilmente la qualità della vita quotidiana di più dell'80% del mondo attraverso i suoi prodotti e servizi, ha annunciato oggi che Garmon Chemicals, marchio della business unit Kemin Textiles Auxiliaries dedicato all'industria della moda e del denim, è ufficialmente diventato Bluesign® System Partner.

Bluesign® è un certificatore internazionale indipendente e leader che supporta l'industria tessile nei suoi sforzi di migliorare i processi produttivi. Creata nel 2000 e supportata da alcune delle aziende chimiche, produttori tessili e marchi di moda più importanti al mondo – come Nike e Adidas – Bluesign® è diventata sinonimo di processi produttivi responsabili e trasparenti.

Per diventare un Bluesign System Partner, un'azienda chimica deve superare una rigida procedura di verifica sul campo, per esaminare la trasparenza dei prodotti chimici che produce e i loro rischi. Per superare la verifica, l'azienda deve rispettare regole stringenti di efficienza delle risorse, sicurezza sul lavoro e protezione dei consumatori e dell'ambiente.

Diventare un Bluesign System Partner è un passaggio naturale per Kemin Textile Auxiliaries, considerando che Garmon è un pioniere della sostenibilità e ha già una lunga storia di sviluppo di soluzioni sicure ed eco-sostenibili alle spalle. Garmon è stata una delle prime aziende nel settore del finissaggio in capo a certificare i propri prodotti, offrendo ai clienti ulteriore garanzia delle loro performance ecologiche superiori.

Con molti prodotti già nel Gateway ZDHC, il database di chimica più sicura adottato dalla maggior parte dei brand di moda, e l'adesione al sistema Bluesign, Kemin Textile Auxiliaries viene incontro a tutte le esigenze dei suoi clienti in termini di sostenibilità – mantenendo al contempo i più alti standard di qualità e tracciabilità per soddisfare le aspettative dei marchi.

Su Kemin Textile Auxiliaries

Kemin Textiles Auxiliaries, attraverso il brand Garmon, è leader nella R&S e nella commercializzazione di soluzioni chimiche complete, innovazione e creatività per il mercato del denim e dell'abbigliamento. L'azienda è internazionalmente riconosciuta come un simbolo di evoluzione pionieristica in nome di un futuro migliore. Sin dalla sua nascita nel 1982, Garmon si è stabilita al centro di una narrativa di innovazione chimica in grado di rivolgersi a produttori, marchi di abbigliamento e rivenditori. Per oltre 30 anni, Garmon è stata la piattaforma di innovazione fashion e un punto di riferimento per la qualità dei prodotti e per le pratiche responsabili. Con impianti produttivi in San Marino, Brasile, Cina, India e Turchia, l'azienda opera in più di 30 paesi attraverso una rete commerciale di sussidiarie e agenti. Questa impronta globale assicura l'assistenza tecnica in tutte le aree strategiche del tessile intorno al mondo, così come la distribuzione capillare sia della chimica che del relativo know-how.

Su Kemin Industries

Kemin Industries è un produttore internazionale di ingredienti che si impegna attivamente a trasformare sostenibilmente la qualità della vita quotidiana di più dell'80% del mondo attraverso i suoi prodotti e servizi. L'azienda offre più di 500 ingredienti speciali per la salute e l'alimentazione umana ed animale, acquacultura, nutraceutica, tecnologie alimentari, tecnologie di coltura e industria tessile. Per più di metà secolo, Kemin si è dedicata all'applicazione della scienza per sistemare le sfide dell'industria e per offrire soluzioni di prodotto ai clienti in più di 120 paesi. Kemin offre ingredienti per nutrire una popolazione in crescita con il suo impegno nella qualità, sicurezza ed efficacia di cibi, mangimi e prodotti relativi alla salute. Stabilitasi nel 1961, Kemin è un'azienda privata, a proprietà e conduzione famigliare, con più di 2,800 dipendenti nel mondo e operativa in 90 paesi, con stabilimenti produttivi in Belgio, Brasile, Cina, India, Italia, Russia, San Marino, Singapore, Sud Africa e Stati Uniti.