Kemin Textile Auxiliaries annuncia il rebranding del laboratorio creativo e lancia un nuovo sito per il brand Garmon Chemicals

I nuovi asset valorizzano l'identità del marchio Garmon e migliorano i servizi ai clienti del settore del denim e dell'abbigliamento

Garmon Studio Logo

REPUBBLICA DI SAN MARINO (15 Ottobre 2020) – Garmon Chemicals, il marchio di soluzioni chimiche per il settore del denim e della moda di proprietà della business unit Kemin Textile Auxiliaries, ha completamente rivisitato i suoi asset tecnici e digitali trasformando il laboratorio creativo in Garmon Studio e lanciando un nuovo sito. I nuovi strumenti rinforzano la brand identity e migliorano la comunicazione ed i servizi per i clienti Garmon.

Il laboratorio creativo Garmon appena trasformato, conosciuto in precedenza come The Italian Job, è diventato Garmon Studio. Il laboratorio e lo showroom sono stati aggiornati per espandere il brand Garmon nel mercato. Come parte fondamentale di Garmon Studio, le capacità interne della lavanderia sono state potenziate con l'aggiunta di nuovi strumenti ed attrezzature, per migliorare l'attività tecnica Garmon nello sviluppo di nuovi prodotti e trattamenti. Dentro Garmon Studio, i clienti troveranno uno showroom rinnovato con nuove collezioni di capi e spazi dedicati agli specifici prodotti.

"Il rinnovamento di Garmon Studio segna un primo importante passo nella prossima generazione di servizi tecnici che siamo in grado di fornire ai nostri clienti intorno al mondo. In questa nuova normalità, dobbiamo pensare in modo diverso a come interagire con tutti i nostri clienti diretti e indiretti per fornire soluzioni innovative e sostenibili con la nostra chimica," dice Lorenzo Rossi, manager di Garmon Studio, che è stato nominato ad Aprile nella posizione.

Garmon Chemicals nuovo sito

Assieme al lancio di Garmon Studio, Kemin Textile Auxiliaries ha creato un nuovo sito per aggiornare l'intero look di Garmon Chemicals e migliorare notevolmente la user experience, restando al contempo coerente con l'dentità visiva del marchio già familiare ai clienti. Il nuovo sito utilizza un design interattivo e responsive, per permettere ai clienti di trovare facilmente contenuti nuovi ed interessanti, rendendo il tempo che passano sul sito utile e piacevole.

Il nuovo sito nasce da una partnership fra il team marketing Garmon, un'agenzia web specializzata e il team digitale interno di Kemin Industries.

Garmon Studio avrà anche un nuovo logo – mostrato in ogni capo sviluppato dal laboratorio – che combina le performance dei prodotti Garmon con il tipico stile italiano dell'azienda che i clienti hanno imparato a aspettarsi e ad amare.

Su Kemin Textile Auxiliaries

Kemin Textiles Auxiliaries, attraverso il brand Garmon, è leader nella R&S e nella commercializzazione di soluzioni chimiche complete, innovazione e creatività per il mercato del denim e dell'abbigliamento. L'azienda è internazionalmente riconosciuta come un simbolo di evoluzione pionieristica in nome di un futuro migliore. Sin dalla sua nascita nel 1982, Garmon si è stabilita al centro di una narrativa di innovazione chimica in grado di rivolgersi a produttori, marchi di abbigliamento e rivenditori. Per oltre 30 anni, Garmon è stata la piattaforma di innovazione fashion e un punto di riferimento per la qualità dei prodotti e per le pratiche responsabili. Con impianti produttivi in San Marino, Brasile, Cina, India e Turchia, l'azienda opera in più di 30 paesi attraverso una rete commerciale di sussidiarie e agenti. Questa impronta globale assicura l'assistenza tecnica in tutte le aree strategiche del tessile intorno al mondo, così come la distribuzione capillare sia della chimica che del relativo know-how.

Su Kemin Industries

Kemin Industries è un produttore internazionale di ingredienti che si impegna attivamente a trasformare sostenibilmente la qualità della vita quotidiana di più dell'80% del mondo attraverso i suoi prodotti e servizi. L'azienda offre più di 500 ingredienti speciali per la salute e l'alimentazione umana ed animale, acquacultura, nutraceutica, tecnologie alimentari, tecnologie di coltura e industria tessile. Per più di metà secolo, Kemin si è dedicata all'applicazione della scienza per sistemare le sfide dell'industria e per offrire soluzioni di prodotto ai clienti in più di 120 paesi. Kemin offre ingredienti per nutrire una popolazione in crescita con il suo impegno nella qualità, sicurezza ed efficacia di cibi, mangimi e prodotti relativi alla salute. Stabilitasi nel 1961, Kemin è un'azienda privata, a proprietà e conduzione famigliare, con più di 2,800 dipendenti nel mondo e operativa in 90 paesi, con stabilimenti produttivi in Belgio, Brasile, Cina, India, Italia, Russia, San Marino, Singapore, Sud Africa e Stati Uniti.